Un service editoriale produce contenuti audio, video e testuali su commissione. Il service editoriale di Pakey nasce dall’esigenza delle aziende di poter contare su un piano di comunicazione integrato a supporto dei propri prodotti e investimenti.
Perché un’azienda dovrebbe dotarsi di un piano di comunicazione integrata? Perché raccontare una storia è il modo migliore per presentarsi alla propria clientela. Ecco tre punti chiave.
1) una presenza sul web consente di attrarre nuovi clienti. Le ricerche recenti dimostrano che, di fronte a un’esigenza legata alla salute, sempre più persone si rivolgono a internet. E, come accade in tutto i settori, ormai non essere su internet significa non esistere.
2) una presenza curata porta a un miglioramento della reputazione del marchio (brand identity), fatto che costituisce un valore in sé e concorre alla fidelizzazione del cliente.
3) un’attività editoriale mirata consente di veicolare in maniera autonoma le informazioni aziendali che si vuole diffondere a pubblico e stampa, oltre a consentire iniziative mirate di marketing: ad esempio, diffondere promozioni create allo scopo di fidelizzare i clienti.
4) direttamente connesso a quando sopra, disporre di una propria comunicazione consente di gestire meglio le “crisi” di comunicazione che, in un settore delicato come quello della sanità, possono capitare: un esempio sono le morti accidentali di pazienti a seguito di complicazioni, non sempre dovute a colpa o imperizia. In questi casi, diventa essenziale circoscrivere il rumore iniziale limitando i danni mediatici, in attesa che la giustizia faccia il suo corso e attribuisca correttamente le responsabilità.